Milano, 22 settembre 2016
La Pasticceria Martesana Milano è family friendly
La sede di via Paolo Sarpi 62, secondo punto vendita della storica pasticceria Martesana Milano di via Cagliero, si presenta in una veste rinnovata.
La pasticceria nel cuore del quartiere di China Town è stata in parte ristrutturata per accogliere anche i più piccoli tra i buongustai: i bambini. Al primo piano del locale, infatti, è stato ricavato uno spazio accogliente per i genitori con bimbi al seguito: tavolini con giochi in legno e uno spazio gioco con animazione durante il fine settimana sono solo alcune delle prime novità che, in coincidenza con l’inizio del nuovo anno scolastico, vengono presentate alla stampa e al pubblico. Un ambiente di circa 40 metri quadrati, pensato per le famiglie, in cui potersi ritagliare un momento di relax all’insegna del gusto. L’inaugurazione dello spazio family friendly è stata infatti anche l’occasione per presentare una nuova linea di dolci realizzati con nuove farine e anche in formati più piccoli, proprio per offrire ai bambini l’occasione di una merenda buona e sana.
Della nuova linea Ricette Contemporanee è già stata apprezzata la linea di mignon, realizzata dalla giovane pastry chef Marcella Moutte, e ora Alessandro Comaschi, responsabile delle “officine” di Martesana Milano, ha pensato una nuova torta dall’intrigante nome “Divina” e una nuova serie di monoporzioni. Seppur giovanissimo, Alessandro ha già conquistato un podio nel 2015 al concorso internazionale The Star of the Sugar, si sta affermando come uno dei massimi esperti nella lavorazione del caramello ed è considerato uno dei nuovi astri nascenti della pasticceria italiana.
Tra le sue nuove proposte per le Ricette Contemporanee, c’è una linea di trancetti realizzati per i piccoli gourmet: dolci di frolla preparati con farine nuove, come il Piazza Castello– con frolla di riso, marmellata di lamponi e filetti di mandorle tostate – e il Corso Garibaldi al cioccolato, con frolla di riso con finanziere al cioccolato monorigine Cuba 70%, croccante di nocciole e mandorle e una ganache morbida di monorigine Cuba 70%. Entrambi i trancetti sono ideali per gli intolleranti al glutine.
«La richiesta da parte di una clientela intollerante alle farine, ma che non vuole rinunciare agli aspetti gourmet, è in crescita», sottolinea Manuela Santoro di Martesana Milano, «come è sempre maggiore l’esigenza di conciliare i tempi della famiglia con quelli del gusto. È stato proprio per assecondare questo tipo di domanda che abbiamo deciso di dare alla sede di via Paolo Sarpi una chiara impronta che guardasse anche a questo nuovo mercato».