LA FORZA DI UN NOME
Nel nome BonnePresse si racchiude la filosofia e l’approccio comunicativo del nostro Studio: una buona comunicazione per una buona stampa.
Giocando con le parole, il nome BonnePresse per assonanza evoca anche il bompresso di una barca a vela.
Come il bompresso permette di mettere al vento più tela migliorando le performance di una barca, BonnePresse dà una spinta in più ai propri clienti in fatto di comunicazione e contenuti giornalistici.
LA FORZA DI UN LOGO
La matrice geometrica – estremamente pulita, dalle curve morbide e nette –, oltre a consentire la leggibilità anche in dimensioni ridottissime, enfatizza precisione e sensibilità.
Nella geometria creata, che evoca un quadrifoglio, simbolo che racchiude in sé elementi positivi, si leggono le iniziali del nome – B e P – e il numero 3, quante sono le socie fondatrici di BonnePresse, a sigillarne il sodalizio. Emerge inoltre il simbolo dell’infinito, utilizzato come schema concettuale per la User Experience, ovvero la rappresentazione grafica di una metodologia progettuale basata su infinite reiterazioni del progetto per mantenere costante qualità e fruibilità.
INFO
BonnePresse
Studio Giornaliste Associate
via Procaccini 44
20154 Milano
P.Iva 08979170969
CONTACT
Email: info@bonnepresse.it
Marianna +39 347 4219001
Carlotta +39 347 1299381
Gaia +39 339 5653179
CREDITS
Fotografia: Maki Galimberti
Illustrazioni e consulenza per l’immagine: Stefano Cardini
Website: Keymove
Branding: Luca di Filippo
Naming: Elena Tralli