Bologna, 18 maggio 2016
Punti di vista – maggio 2016
Ciclo di appuntamenti voluto da Luigi Balestra e Francesco Tundo, professori di Diritto dell’Università di Bologna, e organizzato insieme a BonnePresse.
I due professori per l’occasione aprono i propri studi nello splendido Palazzo Salina, in piazza Santo Stefano nel centro storico di Bologna, e si fanno promotori di un confronto che vuole essere anche un momento di relazione e di incontro tra diversi punti di vista di chi, per ruolo accademico, professionale e istituzionale, ha interesse e piacere di riflettere sulla vocazione della città nel presente con uno sguardo al futuro.
Il primo incontro nel salone magnificamente affrescato del palazzo, per questa occasione trasformato in un salotto culturale, si è tenuto mercoledì 18 maggio 2016 con la presentazione del libro Un bosco verticale. Libretto di istruzioni di una città foresta dell’archittetto Stefano Boeri, dedicato a quello che è stato giudicato il grattacielo “più bello del mondo” secondo l’Internation Highrise Award nel 2014 e il Council on Tall Buildings and Urban Habitat nel 2015.